Pesca alla carpa

carpfishing

Il Bacino del Brasimone consente di praticare qualsiasi tipo di pesca: dallo spinning alla pesca all’inglese, dalla bolognese alla roubasienne, dallo striscio al ledgering, e naturalmente il carpfishing.

Tutto questo grazie alle numerose specie ittiche presenti: carpe (in prevalenza regine, ma sono presenti anche cavedani, tinche, trote, lucci, persici reali, savette, pighi, gardon, triotti, scardole, alborelle, gobioni). Fino a qualche anno c’erano anche magnifici barbi, di cui ora purtroppo non si hanno più notizie.

Sfortunatamente per i carpisti non sono presenti gli amur visto che il regolamento regionale vieta l’immissione di questi stupendi pesci. Comunque sia, ogni specie presente trova in questo bacino l’habitat ideale per il proprio accrescimento e questo è senza dubbio dimostrato dalla taglia notevole, non solo delle nostre amiche, ma anche dei cavedani, delle trote, dei lucci e dei persici reali.

Le carpe in queste acque limpide e ben ossigenate sprigionano davvero una forza notevole, regalando un’emozione e una soddisfazione uniche. Le zone di pesca interessanti sono numerose e senz’altro uno spot preparato con cura e attenzione può dare risultati da sogno... [indietro]