Tiro con l'arco
Nel cuore delle montagne bolognesi una splendida distesa di boschi incornicia due grandi bacini artificiali realizzati all'inizio del secolo scorso. Si tratta del Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone e rappresenta una soluzione ideale per concedersi passeggiate da sogno immersi in una natura incontaminata che crea scenari da sogno popolati da specie affascinanti.
Sono certamente i due bacini i protagonisti del magnifico territorio del Parco. Sono stati realizzati agli inizi del XX secolo a scopo idroelettrico ed oggi offrono ottimi spunti per rinfrescanti giornate in riva al lago.
In particolare il lago di Suviana, con una capacità di 42 milioni di metri cubi, superficie di 1,5 Km quadrati, è attualmente lo specchio d'acqua più grande del'Italia settentrionale. E' l'ideale per concedersi un bagno rinfrescante o per dedicarsi a divertenti sport acquatici e, grazie al programma Suviana Beach, ogni estate numerosi club sportivi della zona organizzano svariate manifestazioni di surf, canoa, nuoto pinnato, pesca sportiva e persino un triathlon tutto speciale “a base” di canoa, nuoto e tiro con l'arco.
Alcune associazioni sportive del luogo organizzano dei veri e propri weekend "avventura" dedicati al tiro con l'arco offrendo a tutti, grandi e piccoli, la possibilità
di provare questo sport meraviglioso.
[indietro]